Andrea Lucchi e Camerata del TitanoAndrea Lucchi e Camerata del Titano

Domenica 25 Ottobre 2015 alle ore 21.00, si alza il sipario sulla XVII^ Rassegna Musicale d’Autunno, con un concerto di altissima qualità al Teatro Titano di San Marino Città.Sarà il M° Andrea Lucchi, prima tromba dell’Orchestra Sinfonica Nazionale dell’Accademia di Santa Cecilia, accompagnato dall’Orchestra Camerata del Titano diretta dal M° Augusto Ciavatta, a dare l’inizio alla XVII Rassegna Musicale d’Autunno.

Un grande concerto di grande musica, che vede protagonista Andrea Lucchi, figlio d’arte, avviato alla carriera musicale dal padre, Orio Lucchi, musicista e grande appassionato di jazz. Diplomato al Conservatorio “G.B. Rossini” di Pesaro, oggi dopo una lunga esperienza attraverso concorsi e studio, è prima tromba della prestigiosa Orchestra dell’Accademia di Santa Cecilia.

Il programma del Concerto inaugurale prevede il solenne Concerto Grosso di Georg Friedrich Händel (1685 – 1759) op.6 n. 5 in Re maggiore, il famoso concerto per Tromba e archi in Re maggiore di Georg Philipp Telemann (1681 – 1767), il Concerto Grosso po. 6 n. 1 di Arcangelo Corelli (1653 – 1713) e in fine il Concerto per Tromba e archi in Mib maggiore del cecoslovacco Johann Baptist Georg Neruda (1708 – 1780).

Si tratta di un programma tutto dedicato alla musica barocca, quella più luminosa e brillante, sia per le tonalità (Re maggiore) che per il suono della tromba, limpido e cristallino.

Andrea Lucchi e Orchestra Camerata del Titano
dirige il M° Augusto Ciavatta
Concerto inaugurale della XVII^ Rassegna Musicale d’Autunno
Domenica 25 Ottobre 2015 ore 21.00
Teatro Titano – Piazza Sant’Agata – San Marino Città (RSM)
Ingresso: € 10,00